Seminario medicina: dossier

La dott.sa Couto ha preparato per il seminario della prossima settimana
un dossier con gli argomenti che tratterà, i passi dioscussi trascritti
e tradotti, una breve bibliografia, oltre all'immagine, la traduzione del testo principale BAM 248. Il materiale è disponibile
sulla pagina del seminario.
https://sites.google.com/site/assiriologia/attivita/seminariomedicina

1 commenti:

udugi6 ha detto...

Lunedi comincerà il seminario della dott.sa E. Couto sulla medicina mesopotamica.
Venerdi ho ricevuto nuove adesioni, le quali, se da una parte mi fanno felice, dall'altra potrebbero pesare sulla scelta della sede di via Palestro, per motivi di spazio. Al momento non è stato possibile contattare l'ufficio responsabile delle aule e questo vorrà dire che la prima giornata saremo costretti, forse un pò sacrficati a via Palestro, ma se le condizioni fossero troppo disagiate, potremmo trasferirci in un'aula della facoltà a partire da martedi. Proporrei inoltre a chi lo gradisce e non abbia impedimenti, di fermarci a mangiare a pranzo lunedi presso la sede di via Palestro, così da continuare a chiacchierare informalmente e poter conoscerci meglio, soprattutto con coloro che vengono da fuori Roma.

Per i materiali: sono stati aggiunti due articoli di Biggs (RlA e CANE); insieme al dossier e alle immagini preparate da Couto sono state spostate alla pagina:
https://sites.google.com/site/assiriologia/materiali/seminario/medicina

A questa aggiungerò quanto prima una bibliografia della medicina mesopotamica che apparirà in un volume di prossima edizione.

top