Libri, dove comprarli: Internet

Reperire i volumi non sempre è semplice, soprattutto se si tratta di volumi pubblicati all'estero e in anni non recenti! Internet è un'ottima risorsa per supplire all carenze delle librerie, ma attenzione: è necessaria una carta di credito (una prepagata come PostePay, funziona perfettamente) e per i paesi fuori dalla comunità europea la dogana può bloccare la spedizione e chiedervi informazioni (e caricare le imposte) in merito alla spedizione. Questi alcuni dei siti più noti:

Libreria Universitaria:
Unilibro:
BOL:
ibs:
Hoepli:
Amazon USA, Amazon Gran Bretagna:
Abebooks:

Per i più temerari ed esperti, c'è sempre la possibilità di trovare occasioni nel mercato dell'usato e dell'antiquariato. Il più noto è sicuramente Ebay, ma vi conviene ovviamente vedere il sito britannico, americano o tedesco per trovare volumi in lingua inglese o tedesca. Attenzione, alcuni dei venditori non spediscono fuori dal proprio paese, controllate dunque la disponibilità, la forma di pagamento e l'affidabilità del venditore.

Una buona alternativa, per comprare volumi nuovi, è quella di visitare i siti delle case editrci o distributrici. Tra queste va segnalata sicuramente Eisenbrauns, per il nordamerica, che effettua spesso sconti o forti riduzioni, anche su vecchie pubblicazioni.

0 commenti:

top